Progettazione e assistenza tecnica
Titolo modulo | Progettazione e assistenza tecnica |
Descrizione modulo | Con questo modulo si vuole dare ai futuri assistenti tecnici per le scuole del primo ciclo quelle competenze necessarie al primo intervento sulle dotazioni tecnologiche e sulle infrastrutture di rete, si vuole veicolare le competenze necessarie a garantire una fruizione sicura dei device individuali e di gruppo oltre a renderli parte attiva nelle decisioni sulle dotazioni e infrastrutture scolastiche. Gli strumenti della scuola digitale – Il funzionamento dei dispositivi di fruizione collettiva individuale di classe, laboratoriali e i loro accessori. Installazione e manutenzione. La rete per la didattica – Aspetti fisici, sicurezza, la connettività degli strumenti, la gestione degli accessi, i dispositivi di connessione e di gestione della rete, i dispositivi connettibili/gestibili e utilizzabili in rete, permettere e gestire l’interazione tra gli strumenti, i software di rete, settorializzazione e virtualizzazione delle rete. La rete per la segreteria – le risorse condivise, la distribuzione, i sistemi di autorizzazione verticale e la gestione delle credenziali di accesso, digitalizzazione dei documenti, i sistemi di archiviazione, la conservazione, sicurezza dei documenti. Le connessioni in ingresso – La gestione delle connessioni in ingresso, le limitazioni, la sicurezza, le gestione della banda, le differenti tipologie di forniture. I sistemi operativi – Gestione, manutenzione, installazione dei vari O.S. sui diversi device, l’interazione tra sistemi operativi diversi per far interagire gli strumenti. Installazione, manutenzione e aggiornamento degli strumenti – Installazione, manutenzione e aggiornamento di PC, Tablet, Notebook, Software di gestione LIM, Televisori interattivi. |
Data inizio prevista | 09/01/2017 |
Data fine prevista | 29/04/2017 |
Tipologia di modulo | Formazione Assistenza tecnica Primo ciclo |
Sedi dove è previsto l’intervento | ARMM839018 – “F. SEVERI” AREZZO |
Numero destinatari | 25 |
Lascia un commento