Strumenti e tecniche per la classe 2.0 livello base – II

Strumenti e tecniche per la classe 2.0 livello base – II

Titolo modulo Strumenti e tecniche per la classe 2.0 livello base – II
Descrizione modulo Il percorso vuole rendere i docenti capaci di utilizzare i nuovi strumenti di classe, i device tecnologici ed individuali, di farli comunicare fra di loro e di integrarli con le risorse didattiche.
I nuovi paradigmi della comunicazione in classe – Come strutturare La comunicazione utilizzando gli strumenti informatici applicati alla didattica: Lim, tablet e altri device. Formati dei files per l’interscambio, condivisione contenuti.
I device nelle scuola ed in aula – Descrizione delle peculiarità e del valore aggiunto che questa tecnologia determina nella didattica e nella comunicazione formativa.
La sicurezza delle tecnologie – La sicurezza in aula , la normativa sulle responsabilità , le tecnologie al servizio della sicurezza già disponibili.
La rete ed il web – Utilizzo della lavagna per l’esplorazione di contenuti didattici interattivi multimediali disponibili in Rete.
I libri digitali, cosa sono e come scaricarli – I libri digitali: le peculiarità intrinseche, come si scaricanu e come si usano.
Gli strumenti digitali per la didattica – Illustrazione dei principali strumenti; funzionalità dei software di comunicazione tra device .
Preparare un lezione – Come si prepara una lezione disciplinare/multidisciplinare.
Data inizio prevista 09/01/2017
Data fine prevista 31/03/2017
Tipologia di modulo Formazione Docenti
Sedi dove è previsto l’intervento ARMM839018 – “F. SEVERI” AREZZO
Numero destinatari 25
Ore previste 18

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *